Booking.com: la Sicurezza è sempre più importante in fase di prenotazione post Covid

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I giorni scorsi abbiamo organizzato insieme all'Associazione Property Managers Italia un interessante webinar con Booking.com dal titolo Ripartire al meglio con Booking.comSuggerimenti e dati per attrarre il viaggiatore dell'Era Covid

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Uno dei temi centrali trattati è stato ovviamente la Sicurezza.

In sintesi i dati fondamentali:

  • Il primo dato valutato dal cliente è la presenza di Free Cancellation (82%), mentre la seconda è la presenza di Cleanliness Standards (59%), quindi fortissimo impatto della presenza di un Protocollo sulla possibilità di prenotazione.
  • In Italia, il 73% dei clienti prenota se viene informato su quali procedure di salute ed igiene vengono adottate dalla struttura. Meglio se li informate circa la disponibilità di prodotti per l'igienizzazione e la disinfezione.
  • Tutte le extranet dei portali, e quindi anche quella di Booking, dettagliano sempre di più l'aspetto legato al protocollo adottato, ad esempio chiedendo se nella struttura esistono delle "Procedure di verifica della salute degli ospiti".

Se sino all’anno scorso il mindset di valutazione del cliente per effettuare una prenotazione viaggiava su Immagini-Prezzo-Recensioni, oggi questo aspetto si basa su Protocollo di Sicurezza-Flessibilità di Cancellazione-Immagini-Prezzo-Recensioni.

Safe & Clean Extra risolve e copre esattamente questa attuale esigenza dando la possibilità al proprietario di dimostrare all’ospite, in modo concreto e preciso, quale protocollo utilizza, in cosa consiste e su quali basi scientifiche é stato adottato.