Ep. 30 Ilaria Mari - Recensioni a 5 stelle in tutti i sensi
Come conquistare il cliente moderno iper esigente prima e dopo il soggiorno e innalzare la customer retention della struttura extra alberghiera?
Il marketing sensoriale può essere utile per innalzare la customer retention e rispondere alle esigenze del viaggiatore moderno iper esigente. Egli infatti sceglie solo in minima parte in modo razionale, poiché è guidato da sensazioni ed emozioni fin dal primo click online durante la prenotazione: il marketing sensoriale fornisce una risposta nuova e strategica a questa esigenza che rende il mercato sempre più competitivo.
Insieme passeremo in rassegna 5 strategie in grado di attivare vista, tatto, olfatto, gusto e udito, andando così ad imparare come stimolare in maniera tattico tutte le emozioni del viaggiatore con foto, design, materiali, finiture, food and sound experience. In questo modo capiremo come sia possibile far vivere agli ospiti un’esperienza indimenticabile, fissata nel cervello come un ricordo piacevole da ripetere, provare e riprovare fin dal momento della prenotazione fino a quello del rientro nella propria abitazione con l’obiettivo di ottenere spontaneamente ed in modo virale recensioni a 5 stelle e un passaparola virale.